Home / Servizi Investigativi ad Aziende e Privati

Servizi Investigativi ad Aziende e Privati

Servizi investigativi

I servizi investigativi, sono espletati da una nostra Partnership che è presente sul territorio dal oltre 20 anni e che ha trattato diversi casi importanti su tutto il territorio nazionale. Lo studio di informazioni commerciali e servizi di investigazione è regolarmente e legalmente autorizzata ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S.

Servizi investigativi a privati

Per verificare la moralità ed i trascorsi personali del partner ed accertare tutte quelle informazioni rilevanti per la tutela dei vostri interessi, con l’obiettivo di mettersi al riparo da situazioni poco limpide o rischiose.

Per accertare se vi sono i presupposti per richiedere la separazione con addebito sul congiunto con acquisizione di prove utilizzabili in sede giudiziale. Per accertare eventuali comportamenti negativi del congiunto e non conformi al regime matrimoniale frequentazioni – gestione del patrimonio familiare – etc.).

L’Agenzia può accertare se è in atto un’eventuale infedeltà del coniuge, convivente o partner con acquisizione di prove documentate a mezzo di strumenti elettronici, ripresa video/fotografica etc..etc..

Per accertare la reale situazione economica del vostro ex coniuge dimostrando eventuali redditi non dichiarati.

L’Agenzia è in grado di verificare se la condotta dell’ex-coniuge sia compatibile all’affidamento e raccogliere prove di eventuali comportamenti contrari all’interesse del minore (ai sensi della legge 54/06 – affidamento congiunto ).

Per intervenire in tempo utile su comportamenti potenzialmente compromettenti per il futuro dei propri figli (cattive frequentazioni – uso di stupefacenti ed alcolici).

Per identificare gli autori di molestie, ricatti e/o minacce con azioni di antipersecuzione e di
antistalking e tutela da azioni estorsive, di sabotaggio e da fenomeni diffamatori.

Studio, progettazione e consulenza strategica per la prevenzione da attività criminose quali furti – rapine – aggressioni e sequestri.

Per garantire la propria incolumità in momenti ed incontri delicati, effettuati con la massima discrezione.

INVESTIGAZIONI AZIENDALI

Per accertare le modalità ed identificare gli autori di furti, sottrazioni e/o appropriazioni indebite di beni, strumentali e denaro di proprietà dell’azienda.

Per identificare gli autori (personale interno o aziende concorrenti) di sottrazioni di clientela ed atti di denigrazione a danno dell’azienda ed impedire così il prosieguo di comportamenti pregiudizievoli e sleali.
La ricerca delle prove supporteranno l’eventuale azione legale che verrà intrapresa con la finalità di un risarcimento del danno da concorrenza sleale, così come sancito dall’art.2600 del codice civile.

Consulenza strategica e gestione globale di tutte le attività afferenti la security aziendale finalizzata ad assicurare la prevenzione dei reati all’interno dell’azienda, con erogazione diretta di servizi mirati, mediante l’impiego di figure professionali ad hoc addestrate per le singole mansioni.

Per accertare e documentare la reale sussistenza delle condizioni che giustificano l’assenza del posto di lavoro da parte del lavoro dipendente. La raccolta delle prove supporterà, in caso di illecito ( simulazione di malattia o infortunio), la contestazione e/o l’interruzione del rapporto per giusta causa (art.2119 cc).

Per verificare se vi è un corretto utilizzo da parte del lavoratore dei beni e degli strumenti ad esso affidati e/o in uso e raccolta di prove per eventuali contestazioni.

Per accertare il rispetto dell’obbligo di fedeltà da parte dei lavoratori dipendenti, cosi come previsto dall’ art. 2105 del codice civile (ovvero di divieto di trattare affari per sé o terzi in concorrenza con l’imprenditore ed il divieto della divulgazione di notizie attinenti all’ organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa).

Per accertare la veridicità di quanto dichiarato dal candidato a posizioni aziendali di rilievo e fiduciarie. L’intento di tale servizio è quello di testata l’affidabilità del potenziale socio/dipendente, curando nei minimi particolari il reperimento e l’accertamento di informazioni comprese quelle definite confidenziali, ovvero tratte dai recedenti ambienti lavorativi e dagli ambienti frequentati dal soggetto.

Per accertare la consistenza patrimoniale, le cessioni di beni avvenute a seguito dell’insolvenza, il rintraccio anagrafico dei debitori, i legami commerciali e societari del soggetto debitore ed i beni occultati e/o aggredibili.

Per accertare la fondatezza, la veridicità e la reale dinamica dei sinistri, attraverso l’accesso ai verbali delle autorità competenti impegnate nella rilevazione del fatto in questione, rintraccio di eventuali testimoni presenti ed il reperimento di tutte quelle informazioni utili alla ricostruzione dell’evento.

Per salvaguardare l’azienda da rapporti commerciali potenzialmente a rischio ed interrompere
relazioni insicure già in atto con fornitori, clienti ed altri partners commerciali di varia natura, o per
confermare la fiducia dei rapporti attraverso accertamenti mirati.
Si conducono ricerche ipotecarie, catastali, testamentarie, su beni mobili (veicoli, natanti etc.) ed
immobili, su protesti e fallimenti aziendali e tutte quelle informazioni definite confidenziali.
Preparazione e presentazione di pignoramenti ed altri atti pregiudizievoli + annotamenti sulle conservatoria di NA-SMCV-SA-AV-BN-PZ
Certificati per procedure espropriative NA-SMCV-AV-SA-BN-PZ
Successioni
Certificazione Energetica APE

Vengono condotte indagini atte ad accertare i livelli di solvibilità ed affidabilità di privati ed aziende, acquisendo informazioni utili e dettagliate su beni immobiliari, beni mobili, posizioni societarie, bilanci etc..etc.

Per accertare eventuali fughe di notizie traducibili in una lesione per le performance aziendali, tutelando quello che viene definito il segreto aziendale ed individuare quali siano contatti a rischio con soggetti concorrenti.

Per accertare la presenza di eventuali apparecchiature illecite atte ad intercettare conversazioni, dati ed immagini. Mediante l’utilizzo di sofisticate apparecchiature tecnologiche si è in grado cosi di rilevare la presenza di eventuali microspie e microtelecamere all’ interno dei locali posti sotto bonifica.
Nel caso in cui la bonifica riporti un esito positivo, gli apparecchi rinvenuti saranno esaminati per stabilire da chi, come e quando siano stati installati. Il cliente potrà cosi decidere sulle disattivazione delle stesse e potrà usufruire di un rapporto da depositare presso le autorità per far valere o difendere un diritto in sede giudiziale.

richiedi una visita

Se vuoi sapere come posso essere utile alle tue esigenze

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: